A.S.M. Spurghi Snc è una piccola realtà operante nel settore degli Spurghi Arese che fornisce i suoi servizi nella città di Milano e in tutto il territorio della provincia. La ditta è costituita da uno staff di specialisti del settore, piccolo ma ben formato su qualunque aspetto delle pulizie e per questo può fornire ogni tipo di assistenza possa essere utile al cliente per soddisfare le sue necessità.

Col termine di Spurghi Arese si intendono operazioni eseguite allo scopo di svuotare i pozzi neri o le fosse biologiche di abitazioni singole, complessi condominiali o aziendali.
Il pozzo nero è un serbatoio a tenuta stagna, scavato nel sottosuolo allo scopo di contenere tutti i liquami e le acque consumate. E’ costituito da un unico canale, indispensabile per far affluire al suo interno le acque nere e grigie.
Il pozzo nero si differenzia dalla fossa biologica, in quanto quest’ultima ha anche un secondo condotto di deflusso, necessario a far scorrere i liquami nelle fosse comunali, mano a mano che la fossa si riempie.

La maggior parte di richieste di spurghi, provengono da complessi isolati, con pozzi neri non allacciati alla rete comunale e che per ovvi motivi, necessitano di una manutenzione più frequente.
Il pozzo nero, infatti, non disponendo di canale di deflusso, deve assolutamente essere svuotato, per evitare la congestione del serbatoio e le sgradevoli conseguenze che ne deriverebbero (specialmente di tipo olfattivo).

Tutti i servizi di Spurghi Arese possono essere erogati sia in modalità concordata, prendendo periodici appuntamenti cadenzati nel tempo, che in modalità urgente. Per ogni necessità impellente, infatti, la ditta A.S.M. Spurghi Snc mette a disposizione una squadra di esperti che si occupa del servizio di pronto intervento. La squadra è dotata di tutta la strumentazione più idonea nonché dei prodotti che più possono aiutare lo staff ad intervenire in modo veloce e risolutivo, qualunque sia il problema. E’, inoltre, operativa sette giorni su sette, in qualsiasi orario e in qualsiasi periodo dell’anno.

I servizi offerti da ASM Spurghi sono:

  • Pronto intervento Spurghi Arese: per lo spurgo di fognature e tubazioni, ci si può rivolgere a ASM Spurghi e ricevere un immediato intervento da parte di tecnici specializzati nel disintasamento di condotte fognarie e tubature. I tecnici eseguono la disotturazione e il lavaggio delle reti fognarie – anche con la tecnica della videoispezione -, il lavaggio delle condotte e la pulizia delle fosse biologiche e fosse settiche. Nei casi di otturazione dei flussi, si utilizza anche la tecnica della stasatura ad alta pressione per la rimozione di materiali che ostacolano il flusso dei liquidi. L’azienda interviene anche per disostruzioni di colonne di scarico, fogne, tubi e canal jet.
  • Pulizia fosse biologiche: con il progressivo ampliamento delle zone industriali si è verificato un preoccupante aumento dei casi di errato smaltimento dei liquami. La conseguenza di tali azioni è rappresentata dall’inquinamento del sottosuolo con alterazioni biologiche e fisico-chimiche dei terreni, erosioni e smottamenti. Al fine di prevenire il danneggiamento dell’ecosistema e i conseguenti danni per la salute dell’uomo, l’azienda offre una gamma completa di servizi effettuati con strumentazioni all’avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente.
  • Disostruzione colonne verticali: La disostruzione delle colonne di scarico diventa necessaria quando queste risultano ostruite da sedimenti quali calcare o da materiali e oggetti finiti nelle tubature. Per operare un intervento mirato, in grado di risolvere nel migliore dei modi il problema di deflusso, è necessario, prima di tutto, eseguire delle videoispezioni per individuare immediatamente il blocco. Una volta identificato il problema si procede in 3 fasi: anzitutto si usano ugelli in acciaio temperato e con getti forati per eliminare ogni otturazione all’interno delle condutture; successivamente si effettua un idrolavaggio ad alta pressione delle tubature, per pulirle definitivamente da ogni residuo; infine si procede regolarmente con l’autospurgo.
  • Videoispezioni reti fognarie: le videoispezioni permettono di individuare con esattezza il problema che impedisce il corretto funzionamento delle tubature e valutare al meglio le possibili soluzioni. Attraverso piccole telecamere digitali filoguidate ad alta risoluzione, i tecnici della nostra ditta possono ottenere immagini dettagliate delle superfici interne di tubazioni, anche dal diametro particolarmente ridotto, come nel caso di tubi di scarico di lavandini e cucine. Il nostro personale verifica in questo modo in tempo reale la presenza di eventuali rotture nelle tubature o ostruzioni, anche qualora fossero poste in particolare profondità nella rete fognaria. Una volta individuata con precisione la natura del problema e la sua esatta ubicazione è possibile predisporre contromisure adeguate. Nei casi di ostruzione delle tubature ad esempio la nostra ditta è in grado di operare con pompe canal-jet ad alta pressione, o anche con fresa meccanica, impiegata per la rimozione degli ostacoli solidi. ASM Spurghi si occupa anche del trasporto presso impianti di smaltimento autorizzati di rifiuti liquidi e semiliquidi nel pieno rispetto dell’ambiente e della normativa vigente in materia.
  • Autospurgo rifiuti liquidi e semiliquidi: I canali fognari ostruiti necessitano di un intervento tempestivo ed esperto. Le operazioni di disostruzione vengono precedute da indagini preliminari per mezzo di una sonda o di videoispezioni in modo da individuare il punto del canale fognario che necessita di intervento. Individuata l’ostruzione, il sistema canal-jet agisce in maniera mirata, grazie ad un getto ad alta pressione. Rispetto a tante altre tecniche, il sistema canal-jet è la soluzione più adatta da impiegare nella pulizia professionale e nello spurgo. Il canal-jet agisce grazie alla reazione di getti d’acqua ad alta pressione e ad un ugello installato su una lancia collegata ad un tubo flessibile che lo accompagna lungo le condotte.

E’ possibile richiedere il servizio Spurghi Areseinviando una richiesta scritta attraverso il form per i contatti online. Un responsabile provvederà a rispondervi nel più breve tempo possibile.